2017

 

 


Elisa Lunghi, con commozione e allegria, ci ha annunciato che
DIO CI AMA
in modo infinitoincondizionatoattivotenero...
Ecco il video:

Venerdì pomeriggio 28 aprile, dopo l'annuncio dell'amore di Dio, Alessandra Pauluzzi ci ha dato una brutta notizia: il peccato rovina tutto!
L'uomo, che quando si fida del Signore abita il paradiso, quando non lo ascolta più, pensando che non dica la verità, si avvia verso il peggio.

Il serpente, l'ingannatore, odiando Dio, cerca di colpirlo nelle sue creature più amate, gli uomini, noi, allontanandoci dal Creatore.
Sa bene infatti che, quando stiamo con Dio, la fonte del bene, riceviamo il bene.
Se ce ne allontananiamo ci allontaniamo anche dal bene.
Perciò prova sempre ad ingannarci...

Ecco il video.

Vincenzo Genovese, professore di Diritto ed Economia in quel di Umbertide, Diacono della Chiesa di Perugia - Città della Pieve, è venuto a parlarci di come Gesù, ad un certo punto della sua vita un po' lontana da Dio e della sua Legge, è diventato il suo Signore.

Il numero dei ragazzi presenti, cresciuto rispetto alla settimana precedente, ha ascoltato con un'attenzione davvero forte le parole di Vincenzo, che, con l'ausilio di un paio di cuffie, spiegava come un condizionamento continuo ci venga soffiato nelle orecchie: da un lato l'invito al bene, dall'altro l'invito al male... fino a quando non si decide di dare ascolto solo a Gesù, facendo di lui il nostro Signore.

Ecco il video della catechesi.

Venerdì 12 maggio, prima delle confessioni, alla presenza di sei sacerdoti venuti un po' da tutto il mondo (Cortona compresa!) il prof. ha dovuto sostituire l'oratore mancante e - al volo - ha chiesto al Vangelo di parlare a tutti i ragazzi presenti per invitarli a non perdere l'occasione di sentirsi abbracciati da Dio!

Il Vangelo ha risposto con la Parabola del Padre Misericordioso.

Ecco il breve video:

Come si fa ad andare in paradiso?
Sara Piegai ci ha risposto come si fa! Dopo averci ricordato tutto il percorso fatto fin qui, ci ha fatto riflettere sui "punti paradiso" che è necessario realizzare per salire al Regno dei cieli...

Poi, abbiamo scoperto che sempre sono insuffcienti, ma Qualcuno ci ha pensato Lui per noi, per riaprircene la porta: Gesù, con il sacrificio della sua vita ci ha salvato rendendoci l'accesso al paradiso beato, perduto col peccato originale.

Il video del Padre che si trova davanti alla scelta di sacrificare il Figlio per la salvezza di tanti altri, ci ha mostrato in modo efficacissimo e commovente la realtà.

Tutto quello che è successo venerdì 19 maggio 2017 è nel video qui sotto:

Venerdì 26 maggio, nell'ultimo incontro del corso 2017, Simona Lunghi, con grande simpatia e forza, ci ha spiegato "scientificamente" cosa faccia lo Spirito Santo quando irrompe nella nostra vita.

Con la collaborazione di alcuni figuranti (più o meno spontanei...) ci ha mostrato come lo Spirito ci aiuti a smascherare e ad allontanare il peccato.

Quindi Simona ci ha convinto che Dio Padre, il quale ci ama tanto da donarci con lo Spirito Santo il suo stesso amore, desidera e ci fa volare davvero in una vita nuova!

Ecco il video: